PRIVACY POLICY

Breve descrizione delle funzionalità

Inserendo i suoi dati nel relativo form potrà richiedere informazioni al Linea Medica S.R.L. tra cui, ad esempio, richieste di informazioni per l’iter di accesso, richieste di appuntamento, informazioni relative a preventivi per prestazioni private o ogni altra informazione di natura organizzativa. La preghiamo di inserire le informazioni necessarie per fornirle idoneo riscontro, raccomandandole però di non inserire dati eccedenti le finalità informative. Le raccomandiamo di non comunicare alcun dato di natura personale o sensibile attraverso il form delle richieste, rimandando ai canali informativi diretti eventuali informazioni in merito.

Trattamento dei dati personali

Di seguito, sono descritte le modalità di gestione del sito linea-medica.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti. L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13-14 del Regolamento 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati), a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo citato corrispondente alla pagina iniziale del sito. Le precisiamo, inoltre, che il trattamento è effettuato anche nel rispetto del D.Lgs 101/2018 di aggiornamento del D.Lgs 196/2003 per recepimento in Italia del Regolamento Europeo

Titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

 

Titolare del loro trattamento: Linea Medica S.R.L.

Finalità del trattamento e base giuridica

Erogazione del servizio

I suoi dati saranno trattati per rispondere alle eventuali richieste che possono pervenire dalla compilazione del form disponibile sul sito internet. La base giuridica del trattamento è di tipo pre-contrattuale nei termini in cui è previsto un trattamento dati a fronte di una richiesta di informazioni a cui segue una risposta.

Ulteriori trattamenti di dati

Trattamenti eccedenti le finalità contrattuali saranno effettuati esclusivamente previa espressione del suo consenso in presenza presso la struttura, una volta fornita idonea informativa

Periodo di conservazione dei dati

Il periodo di conservazione dei dati è quello necessario per le finalità derivanti dai servizi richiesti. I dati trattati dall’azienda in fase di erogazione del servizio sono oggetto di periodi di conservazione diversi, esplicitati nell’informativa preliminare l’erogazione del servizio.

Modalità e sicurezza del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e comunque nel rispetto delle misure di sicurezza adeguate.

Diritti degli interessati

Gli interessati (soggetti a cui si riferiscono i dati personali) possono in qualunque momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento comunicando direttamente con il personale della struttura, agli indirizzi e recapiti presenti nella sezione “contatti” del presente sito.